CESARI – Un Nuovo Posizionamento per un Brand storico

Progetto in collaborazione con SGAwinedesign

Cesari, azienda di riferimento in Valpolicella per volumi di vendita, soffre di scarsa riconducibilità con il territorio.

Esigenze strategiche

  • Rilancio della brand image per adeguarla alla nuova realtà aziendale.
  • Creare family feeling tra i prodotti e veicolare i brand values.

Intervento strategico

  • Interviste al management per delineare il percepito della brand (trade e consumer).
  • Analisi strategica per definire,con il management, il nuovo brand positioning e le azioni da intraprendere nelle diverse aree del mktg mix.

Intervento operativo:

  • Analisi di marketing per definire gli elementi cardini per lo sviluppo della brand.
  • Restyling della Master brand Cesari, coerente al nuovo posizionamento.
  • Definizione criteri di applicazione della brand ai packaging dei prodotti.

Nota: Il coinvolgimento del management (storico e futuro) nello studio e nella ridefinizione delle linee guida, permette una condivisione sinergica delle strategie.

Comments are closed.

top