Lenti è un azienda specializzata nella produzione di prosciutti cotti di alta qualità
Esigenza
sviluppare l’immagine e la presenza del brand nel canale tradizionale con un focus prioritario sul dettaglio qualificato
Strategia
definire un programma di comunicazione e di interventi in grado di
- Fidelizzare la clientela ed il consumatore sul punto di vendita
- Ottimizzare la rete di vendita per una miglior copertura del territorio
Azioni :
- Creazione di un «Club LENTI» per il dettaglio top che preveda vantaggi materiali ( incentivi, degustazioni , concorsi a premi ) ed immateriali ( corsi di formazione ed aggiornamento )
- Definizione del programma “ Italia che Vorremmo “ rivolto all’individuazione, formazione e controllo delle attività di nuovi agenti in grado di presidare le aree scoperte
- Attuare un programma coordinato di comunicazione delle iniziative sul punto di vendita
Risultati conseguiti :
- Creazione del Club Eccellenti ( più di 300 top clienti )
- Programma di fidelizzazione Grandi Emozioni Lenti